fbpx

5 idee per un viaggio a Capodanno

da alzatieviaggia@gmail.com
idee-capodanno-2022

Capodanno 2023: 5 idee per un viaggio in Europa e nel mondo

Ogni anno sempre la stessa storia. Cosa facciamo a Capodanno? Andare in viaggio è generalmente la miglior soluzione, se si vuole “fuggire” dai classici cenoni o dalle tante feste organizzate nei locali. Ecco quindi una lista di 5 idee che potete prendere come ispirazione per organizzare il vostro viaggio per Capodanno 2023. Non è troppo tardi!

Costa Azzurra

Un clima mite con temperature che si aggirano attorno ai 15°, la costante presenza del sole e dei costi contenuti, trattandosi di un periodo fuori stagione. Passare il capodanno in Costa Azzurra è secondo noi la scelta migliore, soprattutto se il vostro budget è contenuto e non avete tanti giorni a disposizione per girare la zona. Ad esempio, se avete 4 giorni a disposizione, potete mantenere Nizza come base di partenza e muovervi in giornata con il treno verso le località vicine.
Non vi dovete perdere assolutamente Saint Paul de Vence, Mentone, Antibes, Cannes e la famosa Montecarlo. A tal proposito abbiamo scritto un articolo con l’itinerario dettagliato per passare 4 giorni in Costa Azzurra.

idee-capodanno-2022-costa-azzurra-alzati-e-viaggia

Londra – 5 idee per capodanno 2023

Un” must” durante le festività natalizie. Il clima che si respira e le decorazioni in tutta la città vi faranno assaporare fin da subito il dolce sapore del natale. Attenzione però al clima; nebbia e freddo sono infatti due costanti a Londra in questo periodo ma con le dovute accortezze e un abbigliamento adeguato ve la potrete godere al meglio!
Fate tappa ai grandi magazzini di Harrods, fatevi ammaliare dalle luci di Piccadilly Circus e non perdetevi l’atmosfera lungo la South Bank.

idee-capodanno-2022-londra-alzati-e-viaggia

New York – 5 idee per capodanno 2023

Il meglio del meglio. Cosa volere più di New York durante le festività natalizie? Passare il capodanno nella grande mela è uno dei sogni di moltissime persone e farlo non è poi cosi proibitivo!

Qualche tips per risparmiare:

  • Cercate su skyscanner la combinazione di volo migliore guardando il calendario generale dei voli.
  • Alloggiate a Long Island City nel Queens: comodo a Manhattan e molto più conveniente.
  • Almeno per il pranzo affidatevi alle innumerevoli catene come Pret a Manger, Whole Market e allo street food.

Bisogno di qualche spunto?

7 cose da non perdere a New York a Capodanno

Dyker Heights: il famoso quartiere delle luci di New York – Brooklyn

5-idee-capodanno-2022-new-york-alzati-e-viaggia

Roma

Quest’anno proprio non ve la sentite di uscire dall’Italia? Beh, uno dei capodanni più belli lo abbiamo passato proprio a Roma, la città eterna. Il clima mite e le ottime soluzioni che molti ristoranti e hotel propongono in questo periodo sono un valido motivo per passare il capodanno a Roma!

idee-capodanno-2022-roma-alzati-e-viaggia

Siviglia – 5 idee per capodanno 2023

Meno considerata rispetto alle più famose Madrid e Barcellona, Siviglia è un’ottima soluzione sia dal punto di vista del clima che economico. La città andalusa vanta una delle piazze più belle al mondo, una cucina eccellente e tanto divertimento. Voglia di iniziare ad organizzare il Capodanno 2022 qui? Qualche suggerimento ve lo diamo noi…

Un weekend a Siviglia, cosa non perdere

idee-capodanno-2022-siviglia-alzati-e-viaggia
0 commenta
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.