Ai Caraibi si può andare d’estate? Vi consigliamo 6 isole da non perdere
Quante volte avete pensato di passare una bella vacanza rilassante ai Caraibi in estate, non sapendo che questa stagione non è la più indicata per un viaggio in questo paradiso tropicale?
Da giugno ad ottobre i Caraibi sono sconsigliati per via degli uragani.
A dire il vero però le piogge torrenziali e il maltempo non si abbattono in tutte le isole caraibiche, alcune infatti godono di un clima perfetto in tutte le stagioni dell’anno.
Vediamo quindi quali sono le isole in cui poter passare una vacanza da sogno in estate!
ARUBA – Caraibi in estate
L’isola dell’allegria, dove il mare è bello 365 giorni l’anno, dove le piogge ed il vento sono ben lontane, dove il sole splende più di qualsiasi altra isola caraibica. “Bom dia, one happy island”, questo è il ritornello che costantemente sentirete intonare dai locali che con un grande e sincero sorriso si rivolgeranno a voi.
L’isola è collegata direttamente da New York… un’idea perfetta sarebbe quella di passare il gelido Capodanno a New York per poi spaparanzarsi al sole in quest’isola magnifica.
COSA FARE AD ARUBA
- Vedere le tartarughe lungo la spiaggia di Eagle Beach. Ogni anno infatti, da febbraio a settembre le tartarughe tornano a riva per deporre le loro uova. Se siete fortunati avrete l’occasione di assistere ad uno degli spettacoli più belli della natura!
- Visitare il Parco Arikok. Dovete indubbiamente dedicare una giornata alla visita di questo parco naturale dove una vegetazione secca e una gran quantità di animali selvatici non vi farà sembrare di essere ad Aruba!
ANTIGUA – Caraibi in estate
365 spiagge con temperature costanti tra i 25 e i 30 gradi tutto l’anno. La pioggia cade molto raramente e, quando succede, è sempre ben accolta in quanto spazza via momentaneamente il caldo perenne. Una natura selvaggia e un mare da sogno con fondali incontaminati. Meta ideale per un viaggio di nozze data soprattutto a sua esclusività.
COSA FARE AD ANTIGUA
Ricordiamo che Antigua è un ex colonia inglese e come tale purtroppo ha vissuto lunghi periodi di schiavitù e condanne. È per questo che gli abitanti non amano parlare della loro storia; infatti tutto ciò che ricorda il passato è stato distrutto. Quindi chi va ad Antigua ci va per poter godere delle bellezze della natura e degli splendidi panorami.
- Da non perdere la Spiaggia “del relitto” alla fine di Dickenson Bay, una piccola baia dove è ben visibile il relitto di una barca a vela ormai diventato simbolo del luogo.
- Camminate poi attraverso il ponte di legno all’interno della Galley Bay Resort & SPA, una delle spiagge più rinomate di Antigua.
BAHAMAS – Caraibi in estate
Ll’arcipelago delle Bahamas è una delle mete più richieste e famose e affascina ogni anno milioni di turisti. Sono isole dai mille contrasti dove è possibile prendere il sole in alcune delle spiagge più belle dei Caraibi ma anche rivivere l’antica storia dei pirati.
COSA FARE ALLE BAHAMAS
Le cose sono talmente tante che qui non è il luogo giusto in cui poterle prendere in considerazione. Vi ricordiamo solo:
- PARADISE ISLAND: 300 ettari di divertimento. L’isola ospita resort, alberghi, ristoranti, negozi, locali notturni, un campo da golf, un acquario e un casinò.
- NUOTARE CON GLI SQUALI: ebbene si. Le Bahamas sono il luogo con la più alta concentrazione di squali!
- visitare il Garden of the Groves: un bellissimo giardino botanico.
CURACAO – Caraibi in estate
Al largo delle coste del Venezuela, Curacao rappresenta un’isola ideale per tutti coloro che vogliono unire relax e divertimento con natura ed esplorazione. Chiamata affettuosamente dai suoi abitanti “Dushi Korsou”, ovvero “ dolce Curaçao” risulta essere poco conosciuta dal turista italiano che preferisce invece le isole caraibiche più famose.
DA VEDERE
Le sue coloratissime case in stile olandese, la grande quantità di spiagge più o meno affollate, la capitale Willemstad, il National underwater Park per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, le 60 varietà di coralli presenti a Caracas Bay Island…insomma Curacao è un’isola dalle mille meraviglie!
LOS ROQUES – Caraibi in estate
Quando si pensa a quest’isola la prima cosa che può venir in mente è che sia formata da una grande quantità di rocce. In verità a Los Roques di rocce ce ne sono ben poche (salvo El Gran Roque). Distese di sabbia bianca che ricordano le spiagge polinesiane e una perfetta barriera corallina, sono il motivo per cui si visita quest’isola.
Il periodo migliore in cui andarci rimane senza dubbio l’inverno, anche se a dire il vero le piogge a Los Roques sono talmente rare da permettere il turismo nell’isola anche in piena estate.
DA VEDERE
L’isola è ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Pratiche molto diffuse però sono anche il birdwatching e l’escursionismo.
L’isola maggiore infatti, El Gran Roque, ma anche Francia, Boca Grande, Pepino de Mar, Mosquito sono le zona favorite per gli amanti della natura e delle lunghe camminate. Tra le 350 isole che formano questo arcipelago vogliamo ricordarvi di non perdere l’isola di Los Canquises in cui vive una numerosa colonia di fenicotteri rosa.
CUBA – Caraibi in estate
Per Cuba ci vorrebbe un articolo a sé data l’enorme quantità di cose da vedere e da fare.
I mesi ideali per visitare l’isola rimangono i mesi delle stagioni intermedie ma anche l’estate può essere presa in considerazione, nonostante l’alto tasso di umidità che vi farà sicuramente rallentare il ritmo.
Qual è a nostro avviso l’idea migliore per visitare l’isola?
Programmando un itinerario alla scoperta dell’arte e della storia per concludere in un bel villaggio fronte mare a nord dell’isola. Cayo Largo, Cayo Coco e Varadero sono 3 dei luoghi che ci vengono in mente a riguardo, in cui potersi rilassare dopo aver girato in lungo e in largo l’isola. Vi è venuta voglia di partire?