Idee di viaggio on the road per una vacanza diversa dal solito in Europa
Le vacanze estive si avvicinano ma quest’anno, anche a causa di ciò che sta succedendo, vorreste fare come noi una vacanza diversa dal solito? Magari un on the road in giro per l’Europa?
Vi mancano però le idee e non sapete come organizzarvi?
Leggete di seguito cosa vi proponiamo!
On the road da Valencia a Malaga
La Spagna è uno di quei luoghi che tutti prima o poi visitano almeno una volta nella vita…ma volete mettere il piacere che proverete percorrendo tutta la costa dell’Andalusia? Ottimo cibo, spiagge bellissime, divertimento assicurato e temperatura perfetta. Un itinerario tra città, storia, arte ma anche natura, relax e divertimento!
MESE IDEALE: settembre
PUNTI DI RIFERIMENTO: Valencia, Granada, Malaga
GIORNI DI VIAGGIO: almeno 9, ideale 15
On the road Malaga-Siviglia passando per Gibilterra
Restiamo sempre in Spagna tra la Costa del Sol e l’Andalusia. Un itinerario tra mare ed entroterra, tra bellezze naturali, arte e divertimento circondati da un’atmosfera da mille e una notte. Potete decidere di partire sia da Malaga che da Siviglia, entrambe le città sono raggiungibili da voli low cost. Combinare la bellezza dei monumenti di Siviglia all’atmosfera tipica spagnola di Malaga e della Costa del Sol è un’ottima idea. Vi consigliamo però anche di aggiungere a questo itinerario Gibilterra, la colonia britannica caratterizzata da spettacolari scogli a picco sul mare che ricorda in tutto e per tutto la terra madre inglese…ma in Spagna!
MESE IDEALE: da giugno a settembre
PUNTI DI RIFERIMENTO: Malaga, Siviglia e Gibilterra
GIORNI DI VIAGGIO: 8
On the road Da Lisbona all’Algarve
Il Portogallo è una meta poco battuta dai turisti italiani che preferiscono la movida spagnola della costa e delle Isole Baleari.
Il Portogallo invece, a nostro parere, è un paese tutto da scoprire in cui potrete trovare il giusto mix di natura, spiaggia e storia. Partendo da Lisbona, capitale piena di fascino, e scendendo verso Sud i paesaggi sono sempre più spettacolari. La costa Vicentina e la costa dell’Algarve sono caratterizzate da scogli a picco sull’Oceano, piccoli paesini in cui il tempo sembra si sia fermato, e magnifiche spiagge. Trekking, escursioni in barca ma anche relax sono le attività che si possono fare in questo angolo di paradiso all’estremo dell’Europa.
MESE IDEALE: da maggio ad ottobre
PUNTI DI RIFERIMENTO: Lisbona, Cabo Sao Vincent, Faro
GIORNI DI VIAGGIO: 10 giorni, ideale 15
On the road in Cornovaglia
Per gli amanti della natura e per chi vuole evadere completamente dalla routine alla ricerca della pace interiore consigliamo questo itinerario, purtroppo troppo poco apprezzato. Antiche dimore nobiliari, borghi romantici, una vegetazione lussureggiante che stupirà non poco gli amanti del verde. Sicuramente il punto di partenza sarà Bristol, una cittadina alla quale sarebbe bene dedicare 2 giorni per poi iniziare il vero on the road. Per raggiungere la regione della Cornovaglia si deve necessariamente passare per due zona altrettanto belle quali il Devon e il Somerset. End’s Land, facilmente intuibile dal nome, è l’ultima parte e più occidentale della Gran Bretagna dal quale poi si puù intraprendere il ritorno verso Bristol costeggiando la parte est dello stato.
MESE IDEALE: da aprile a settembre
PUNTI DI RIFERIMENTO: Bristol, End’s Land
GIORNI DI VIAGGIO: 10 giorni
On the road Da Nizza a Marsiglia
La Costa sud della Francia è bella, magica e viva in tutti i periodi dell’anno grazie al clima mite molto favorevole. Consigliamo questo tour a chi ama i piccoli borghi, le lunghe passeggiate lungomare e la visita di numerosi mercatini di antiquariato e specialità locali. La Costa Azzurra e la Provenza sono due zone piene di vita che non possono mancare di una visita!
MESE IDEALE: sempre
PUNTI DI RIFERIMENTO: Nizza, Cannes, Marsiglia
GIORNI DI VIAGGIO: 15 giorni
Per un itinerario dettagliato in Costa Azzurra clicca QUI