Vacanze estive on the road in Europa

by alzatieviaggia@gmail.com

Idee di viaggio per una vacanza diversa dal solito


Le vacanze estive si avvicinano ma quest’anno vorreste fare una vacanza diversa dal solito, magari un self drive in giro per l’Europa.

Vi mancano però le idee e non sapete come organizzarvi?

Leggete di seguito cosa vi proponiamo e poi chiedeteci una mano per poter organizzare il vostro viaggio d’estate!

Scrivete a va-volpato@cartorange.com

Tour da Valencia a Malaga

La Spagna è uno di quei luoghi che tutti prima o poi visitano almeno una volta nella vita…ma volete mettere il piacere che proverete percorrendo tutta la costa dell’Andalusia? Ottimo cibo, spiagge bellissime, divertimento assicurato e temperatura perfetta. Un itinerario tra città, storia, arte ma anche natura, relax e divertimento!

MESE IDEALE: settembre

PUNTI DI RIFERIMENTO: Valencia, Granada, Malaga

GIORNI DI VIAGGIO: almeno 9, ideale 15

Malaga-Siviglia passando per Gibilterra

Restiamo sempre in Spagna tra la Costa del Sol e l’Andalusia. Un itinerario tra mare ed entroterra, tra bellezze naturali, arte e divertimento circondati da un’atmosfera da mille e una notte. Potete decidere di partire sia da Malaga che da Siviglia, entrambe le città sono raggiungibili da voli low cost. Combinare la bellezza dei monumenti di Siviglia all’atmosfera tipica spagnola di Malaga e della Costa del Sol è un’ottima idea. Vi consigliamo però anche di aggiungere a questo itinerario Gibilterra, la colonia britannica caratterizzata da spettacolari scogli a picco sul mare che ricorda in tutto e per tutto la terra madre inglese…ma in Spagna!

MESE IDEALE: da giugno a settembre

PUNTI DI RIFERIMENTO: Malaga, Siviglia e Gibilterra

GIORNI DI VIAGGIO: 8

Da Lisbona all’Algarve

Il Portogallo è una meta poco battuta dai turisti italiani che preferiscono la movida spagnola della costa e delle Isole Baleari.

Il Portogallo invece, a nostro parere, è un paese tutto da scoprire in cui potrete trovare il giusto mix di natura, spiaggia e storia. Partendo da Lisbona, capitale piena di fascino, e scendendo verso Sud i paesaggi sono sempre più spettacolari. La costa Vicentina e la costa dell’Algarve sono caratterizzate da scogli a picco sull’Oceano, piccoli paesini in cui il tempo sembra si sia fermato, e magnifiche spiagge. Trekking, escursioni in barca ma anche relax sono le attività che si possono fare in questo angolo di paradiso all’estremo dell’Europa.

MESE IDEALE: da maggio ad ottobre

PUNTI DI RIFERIMENTO: Lisbona, Cabo Sao Vincent, Faro

GIORNI DI VIAGGIO: 10 giorni, ideale 15

On the road in Cornovaglia

Per gli amanti della natura e per chi vuole evadere completamente dalla routine alla ricerca della pace interiore consigliamo questo itinerario, purtroppo troppo poco apprezzato. Antiche dimore nobiliari, borghi romantici, una vegetazione lussureggiante che stupirà non poco gli amanti del verde. Sicuramente il punto di partenza sarà Bristol, una cittadina alla quale sarebbe bene dedicare 2 giorni per poi iniziare il vero on the road. Per raggiungere la regione della Cornovaglia si deve necessariamente passare per due zona altrettanto belle quali il Devon e il Somerset. End’s Land, facilmente intuibile dal nome, è l’ultima parte e più occidentale della Gran Bretagna dal quale poi si puù intraprendere il ritorno verso Bristol costeggiando la parte est dello stato.

MESE IDEALE: da aprile a settembre

PUNTI DI RIFERIMENTO: Bristol, End’s Land

GIORNI DI VIAGGIO: 10 giorni

Da Nizza a Marsiglia

La Costa sud della Francia è bella, magica e viva in tutti i periodi dell’anno grazie al clima mite molto favorevole. Consigliamo questo tour a chi ama i piccoli borghi, le lunghe passeggiate lungomare e la visita di numerosi mercatini di antiquariato e specialità locali. La Costa Azzurra e la Provenza sono due zone piene di vita che non possono mancare di una visita!

MESE IDEALE: sempre

PUNTI DI RIFERIMENTO: Nizza, Cannes, Marsiglia

GIORNI DI VIAGGIO: 15 giorni

Per un itinerario dettagliato in Costa Azzurra clicca QUI

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.