fbpx

New York a Natale: 7 cose da non perdere

by alzatieviaggia@gmail.com
new-york-natale-plaza

Natale a New York: cosa fare e vedere

L’atmosfera che si vive a New York durante il periodo natalizio è ancora più magica del resto dell’anno; le luci, la musica, la neve, il freddo rendono la città il luogo ideale dove passare le feste, immersi in un mondo che ricorda quello delle fiabe e che quando si è bambini tanto si sogna.

Andare a New York per le feste natalizie è infatti un po’ come tuffarsi nuovamente in quel mondo spensierato fatto di sogni e magia, in cui solo i bambini possono risiedere. Di seguito vi proponiamo una lista di luoghi imperdibili, che ci hanno riportato con mente e cuore alla nostra infanzia.

ROCKFELLER CENTER

L’accensione dell’albero al Rockfeller Center, generalmente l’ultima settimana di novembre, sancisce l’inizio del periodo natalizio. L’immenso albero e la pista di pattinaggio nel mezzo sono il luogo ideale in cui tutti vorrebbero essere a Natale. Orde di turisti sono disposti a spendere cifre assurde pur di dire a tutti di aver provato l’ebbrezza di pattinare a New York.

rockefeller-center-new-york-natale
Pista di pattinaggio al Rockfeller Center

 

5TH AVENUE – New York a Natale

Saks, Macy’s, Bloomingdale’s e Barneys sono conosciuti nel mondo per lo sfarzo e la magia che fuoriesce dalle loro vetrine addobbate durante questo periodo. È impossibile non rimanere incantati davanti a questo spettacolo.

vetrine-natale-new-york
Le vetrine allestite di Sack’s

 

BRYANT PARK

Durante le feste nel centro della piazza viene allestita una pista di pattinaggio intorno alla quale fantastici mercatini di Natale offrono manufatti artigianali e cibo locale. Il freddo sarà implacabile ma rimarrete sbalorditi nel vedere la fontana completamente ghiacciata.

bryant-park-natale-new-york
Pista di pattinaggio a Bryant Park

 

CENTRAL PARK, New York

L’immenso parco è già una meraviglia di per sé ma d’inverno regala il meglio: la neve, la pista da ghiaccio, le carrozze che girano nel mezzo…uno spettacolo incredibile.

central-park-natale-new-york
Central Park innevato

 

DYKER HEIGHTS – New York a Natale

Questo quartiere di Brooklyn durante le feste dà il meglio di sé. Le famiglie si sfidano a suon di luci e decorazioni senza badare a spese. Vi sembrerà di essere in un film americano con le tipiche casette tutte uguali sovrastate dagli addobbi natalizi. Leggi l’articolo dettagliato dedicato a Dyker Heights.

dyker-heights-new-york
Le luci di Natale a Dyker Heights

 

ROCKETTES, Manhattan-New York

Assistere allo spettacolo di Natale è un must. Il Radio City Music Hall a partire da fine novembre inaugura la stagione delle feste con i suoi spettacoli natalizi. Soldatini giganti e ballerine si muovono a suon di canzoni di Natale creando uno spettacolo incredibile.

PLAZA HOTEL – New York a Natale

Chi di voi quando pensa al Natale non pensa a Kevin di Mamma ho perso l’aereo? “Quando capitate da queste parti, godetevi un soggiorno degno di un re! Provate l’esperienza del Plaza Hotel, l’albergo più eccitante di New York! Per prenotazioni telefonate al numero 1-800-65321!

plaza-hotel-new-york
Il Plaza Hotel a Natale

E per riprendere un’altra frase del mitico Kevin “Come può essere Natale senza un albero di Natale, mamma?!

New York è bella in ogni periodo dell’anno ma durante le feste natalizie è ancor più magica!

Potrebbe interessarti anche scoprire quali sono le 7 migliori viste di New York

0 commento
1

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.