Crociera lungo il fiume Senna a Parigi, consigli utili
Una crociera sulla Senna è uno dei metodi migliori per visitare Parigi, soprattutto per poterla vedere da una prospettiva diversa cogliendo dei particolari e delle sfaccettature che girando a piedi o con i mezzi non si riuscirebbero a cogliere.
È una di quelle cose molto turistiche, lo ammettiamo, ma che ci piace sempre fare per poter avere un’idea generale della città che visitiamo.
Navigare lungo la Senna, il vero fulcro di Parigi, è un’esperienza incredibile e molto suggestiva che deve essere fatto almeno una volta nella vita.
Quale compagnia di navigazione sulla Senna scegliere
Esistono molteplici compagnie che organizzano le classiche crociere sulla Senna. Si va da una semplice promenade ad una crociera con musica e cena a lume di candela. I prezzi variano di conseguenza. Le compagnie di navigazione più famose che effettuano questi tour sono Bateaux Mouches e Bateaux Parisiens. Quest’ultima è la scelta più frequente, grazie anche alla possibilità di avere uno sconto se se è in possesso della Paris Visite.
L’aspetto positivo è la possibilità di fruirne in ogni periodo dell’anno, in quanto il battello possiede sia una zona aperta che una chiusa. Pertanto, anche in una giornata non particolarmente bella, si può godere dello spettacolo della ville lumière dal fiume.
Crociera sulla Senna al tramonto o durante la cena
L’ideale sarebbe navigare sulla Senna al tramonto o dopo cena, per poter ammirare maggiormente la bellezza dei monumenti più famosi. La Tour Eiffel, Notre Dame, il Louvre sono solo alcune delle attrazioni più importanti che vedrete e lo spettacolo sarà indimenticabile.
Se è estate cercate di salire per primi in modo da accaparrarvi i posti migliori sulla terrazza in cima alla barca!
PUNTO DI PARTENZA: Davanti alla Tour Eiffel, 37 Quai Branly
DURATA: la crociera con guida dura circa 1h, se incluso pranzo o cena la durata aumenta
COSTO: 15€ crociera semplice (dato aggiornato al 2020)
Cosa vedere a Parigi in 3 giorni