fbpx

4 posti poco conosciuti di Parigi da non perdere

da alzatieviaggia@gmail.com
4-posti-di-parigi-poco-conosciuti-alzati-e-viaggia

Alla scoperta di una Parigi insolita

Parigi è sempre Parigi! Per quante volte la si visiti non manca mai di stupire. E ve lo diciamo noi che ormai l’abbiamo vista ben 3 volte. In questo articolo però non vogliamo parlarvi dei grandi classici come la Tour Eiffel, il Louvre e Notre Dame (potete trovare tutto ciò in questo e altri articoli!). Bensì vogliamo portarvi alla scoperta di 4 luoghi poco conosciuti della Ville Lumiere che sicuramente vi lasceranno senza parole.

Iniziamo!

1. Il quartiere de La Defense

Nella parte occidentale della città, completamente in contrasto con lo stile architettonico parigino, il quartiere de La Defense è una tappa obbligatoria per tutti coloro che amano lo stile moderno, i grattacieli e vedere la quotidianità degli uomini d’affari che si affrettano lungo le strade del quartiere.

Stazione metro di riferimento: La Defense

Punti da non perdere: La Grande Arche, i getti d’acqua de Le Bassin Takis, il curatissimo parco de La Danse.

defense-parigi-4-posti-poco-conosciuti-alzati-e-viaggia

2. La terrazza dell’Arco di Trionfo

Ma voi lo sapevate che si può salire nella terrazza dell’Arco di Trionfo? Non avrà una vista spettacolare come dalla cima della Tour Eiffel o dalla Torre di Montparnasse, ma è ugualmente meritevole soprattutto per la posizione in cui si trova. Una visuale a 360° sui 12 viali che si snodano dal centro dell’Arco di Trionfo, con il quartiere moderno de La Defense da una parte e la magnifica Tour Eiffel dall’altra. Uno spettacolo niente male!

Costo: 13,00 € adulti, gratis per tutti i minori di 25 anni europei.

3. La passeggiata nel verde di Coulée Verte

La Promenade Plantée, detta anche Coulée Verte, è stata una bellissima scoperta anche per noi! Una passeggiata per il momento conosciuta solo dai residenti: si tratta di una linea ferroviaria abbandonata, riqualificata e trasformata in un luogo verde in cui camminare… una sorta di versione parigina della High Line newyorkese!

Posizione: XII arrondissement,  si estende per 4,7 chilometri da Place de la Bastille fino al Boulevard périphérique di Parigi.

coulee-verte-parigi-4-posti-poco-conosciuti-alzati-e-viaggia

4. Square du Verte Galante

Avete mai fatto caso alla punta dell’isoletta di Notre Dame? Proprio in quella punta potete trovare una piccola piazzetta con una tranquillissima area verde. Da quel punto super romantico potete gustarvi una meravigliosa vista d’insieme sul Pont-Neuf, il Louvre e l’Hôtel de la Monnaie.

square-du-vert-galant-parigi-4-posti-poco-conosciuti-alzati-e-viaggia
0 commenta
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.