Dyker Heights: tour delle luci di Natale a Brooklyn fai da te
Come arrivare e quali zone scegliere
Il quartiere di Dyker Heights si trova nella zona di Brooklyn ed è facilmente raggiungibile con la metro (linea N, R) in circa 40 di minuti dal centro di Manhattan.
Da un po’ di anni è diventato famoso per le sue case addobbate fastosamente durante il periodo natalizio che rispecchiano in tutto e per tutto la magnificenza e la maestosità del tipico americano.
Appena scesi dalla metro sembra di arrivare in un altro mondo. La percezione di essere a meno di un’ora dalla città più grande d’America viene a mancare. Sembra di essere in una di quelle cittadine che il cinema ci ha fatto conoscere, in cui la Main Street rappresenta l’elemento di congiunzione delle tante piccole viuzze laterali composte da case tutte uguali tra loro e schierate ordinatamente le une vicine alle altre.

Durante il Natale le famiglie si sbizzarriscono con luci e addobbi, pupazzi ed effetti scenici degni di uno spettacolo teatrale. Il vero obiettivo è quello di rendere la propria abitazione un’autentica opera d’arte. Una competizione vera e propria tra le varie famiglie. La popolarità rappresenta l’ambito premio.
Passeggiando tra le vie il silenzio è sovrano, si ha quasi la sensazione che le case siano vuote e che tutto sia una mera esposizione di come il Natale sia diventato l’esasperazione di un qualcosa di effimero, più che sacro. Con il freddo pungente ma con la voglia incontrollata di andare avanti e scoprire se ci può essere qualcosa di ancora più sorprendente, si gira il quartiere scattando un milione di foto.
In circa 2h riuscirete a capire cosa il Natale rappresenta per gli americani!

DOVE SCENDERE
86th, 71th, 79th (linee Q, R, N)
VIE DA NON PERDERE
Tra la 81st e la 83st e tra la 13av e la 11 av
Se non ve la sentite di programmare questa uscita in solitaria vi consigliamo di affidarvi Il mio Viaggio a New York, un’agenzia italiana che propone differenti tour in tutta la città
Vedi anche: 5 luoghi imperdibili per un Natale a New York