Natale e Capodanno a New York: cosa vedere
L’atmosfera che si vive a New York durante il periodo natalizio è ancora più magica del resto dell’anno; le luci, la musica, la neve, il freddo rendono la città il luogo ideale dove passare le feste, immersi in un mondo che ricorda quello delle fiabe e che quando si è bambini tanto si sogna.
Andare a New York per le feste natalizie è infatti un po’ come tuffarsi nuovamente in quel mondo spensierato fatto di sogni e magia, in cui solo i bambini possono risiedere. Di seguito vi proponiamo una lista di luoghi imperdibili, che ci hanno riportato con mente e cuore alla nostra infanzia.
ROCKFELLER CENTER
L’accensione dell’albero al Rockfeller Center, generalmente l’ultima settimana di novembre, sancisce l’inizio del periodo natalizio. L’immenso albero e la pista di pattinaggio nel mezzo sono il luogo ideale in cui tutti vorrebbero essere a Natale. Orde di turisti sono disposti a spendere cifre assurde pur di dire a tutti di aver provato l’ebbrezza di pattinare a New York.

Pista di pattinaggio al Rockfeller Center
5TH AVENUE
Saks, Macy’s, Bloomingdale’s e Barneys sono conosciuti nel mondo per lo sfarzo e la magia che fuoriesce dalle loro vetrine addobbate durante questo periodo. È impossibile non rimanere incantati davanti a questo spettacolo.

Le vetrine allestite di Sacks
BRYANT PARK
Durante le feste nel centro della piazza viene allestita una pista di pattinaggio intorno alla quale fantastici mercatini di Natale offrono manufatti artigianali e cibo locale. Il freddo sarà implacabile ma rimarrete sbalorditi nel vedere la fontana completamente ghiacciata.

Pista di pattinaggio a Bryant Park
CENTRAL PARK
L’immenso parco è già una meraviglia di per sé ma d’inverno regala il meglio: la neve, la pista da ghiaccio, le carrozze che girano nel mezzo…uno spettacolo incredibile.

Central Park innevato
DYKER HEIGHTS
Questo quartiere di Brooklyn durante le feste dà il meglio di sé. Le famiglie si sfidano a suon di luci e decorazioni senza badare a spese. Vi sembrerà di essere in un film americano con le tipiche casette tutte uguali sovrastate dagli addobbi natalizi.

Le luci di Natale a Dyker Heights
ROCKETTES
Assistere allo spettacolo di Natale è un must. Il Radio City Music Hall a partire da fine novembre inaugura la stagione delle feste con i suoi spettacoli natalizi. Soldatini giganti e ballerine si muovono a suon di canzoni di Natale creando uno spettacolo incredibile.

Radio City Music Hall
PLAZA HOTEL
Chi di voi quando pensa al Natale non pensa a Kevin di Mamma ho perso l’aereo? “Quando capitate da queste parti, godetevi un soggiorno degno di un re! Provate l’esperienza del Plaza Hotel, l’albergo più eccitante di New York! Per prenotazioni telefonate al numero 1-800-65321!”

Il Plaza Hotel a Natale
E per riprendere un’altra frase del mitico Kevin “Come può essere Natale senza un albero di Natale, mamma?!”
New York è bella in ogni periodo dell’anno ma durante le feste natalizie è ancor più magica!