Idee di viaggio per San Valentino

by alzatieviaggia@gmail.com
dove andare san valentino

Dove andare per un romantico weekend in Italia e in Europa

Anche quest’anno la festa degli Innamorati si avvicina, senza avere la minima idea di cosa poter regalare al proprio amato/a?

Noi dubbi non ne abbiamo, data la semplicità della risposta: un viaggio!

Il 14 febbraio quest’anno cade di giovedì, giorno ideale per partire per un weekend lungo, in Italia o in Europa.

Vi proponiamo di seguito alcune idee di mete romantiche da non perdere.

Parigi

La città più romantica del mondo! Sembrerà scontato, ma chi non ha mai pensato di passare un dolce weekend nella capitale francese cenando a lume di candela nel ristorante “58 Tour Eiffel”? E concludere poi la serata con una crociera sulla Senna allietati da musica dal vivo?

VOLO: optate per Easyjet partendo da Venezia, Milano, Roma. Le tariffe sono ancora ottime.

HOTEL: per rendere ancora più romantico ed indimenticabile il viaggio, il soggiorno deve essere all’altezza. Guardate queste due scelte.

  • Se amate l’arte in tutte le sue forme non potete che alloggiare all’Apostrophe hotel in cui, appunto, ogni camera è arredata con un diverso tema letterario, clicca qui
  • Oppure guardate qui, se siete alla ricerca di un hotel particolare. L’Hotel Platine si ispira agli anni ’50 ed in particolare all’icona di stile Marilyn Monroe.

ROMANTICHERIA PLUS: crociera sulla Senna al dopocena o al tramonto. Date un occhio qui

Leggi anche cosa vedere in 3 GIORNI a Parigi.

Bruges

La città più romantica delle Fiandre, nonché quella più fotografata e visitata. Le sue stradine acciottolate, le casette in pietra, i piccoli ponti e la grande quantità di cigni, rimandano tutto all’amore e al romanticismo. Passeggiare in questo piccolo borgo e navigare lungo i canali che vi passano nel mezzo è una delle cose più belle che possiate regalare.

VOLO: l’aeroporto più comodo provenendo dall’Italia è indubbiamente quello di Bruxelles. Ottima è la compagnia di bandiera Brussels Airlines che offre quotidianamente voli tra Italia e Belgio. Dopodiché, con un tragitto in treno di circa 1h, arriverete a Bruges.

Un esempio della tratta Milano-Bruxelles.

HOTEL: gli alloggi a Bruges sono cari. D’altro canto alloggiare in un posto cosi caratteristico è una cosa non da tutti.

Esempi:

  • Chi è in cerca di raffinatezza ed eleganza deve indubbiamente alloggiare all’Hotel Heritage-Relais & Chateaux. Lo stile ottocentesco, testimone del passato glorioso della casa, è l’ideale per chi è in cerca di romanticismo. Clicca qui

ROMANTICHERIA PLUS: non c’è nulla di più romantico del classico giro in battello lungo i canali di Bruges, non ve ne pentirete!

Se Bruges ti ha convinto guarda QUI un itinerario possibile.

Vienna

Palazzi imperiali, splendide gallerie, raffinate gioiellerie, un centro storico meraviglioso..Vienna si dimostra la meta ideale per un weekend romantico. A febbraio potete incontrare facilmente anche la neve, che allieterà ancor più il vostro soggiorno.

VOLO: Vienna è ben collegata all’Italia dal punto di vista delle compagnie aeree. Ma, se abitate nel Nord Italia potete pensare di raggiungerla anche in auto attraversando le Alpi. Lo spettacolo è assicurato.

Vi proponiamo questa tariffa stracciata per il volo Roma-Vienna (clicca qui)

HOTEL: eleganza e comfort moderni all’Hollmann Beletage Design & Boutique Hotel (qui) o, se non volete badare a spese, lasciatevi coccolare al Grand hotel Wien (qui) che con la sua Grand Spa N°605 saprà regalarvi momenti indimenticabili.

ROMANTICHERIA PLUS: un giro in calesse per il centro storico. Dirigetevi ai fiacre, le stazioni di sosta delle carrozze e partite alla scoperta delle bellezze di Vienna.

Budapest

Ideale per una breve fuga d’amore. Città low cost grazie al cambio favorevole e facilmente raggiungibile in poco più di un’ora dall’Italia. Anche conosciuta come la “Parigi dell’Est”, ricorda infatti in molti scorci la capitale francese. Lasciarsi cullare dalle acque termali del centro Széchenyi, passeggiare mano nella mano nell’Isola Margherita, ammirare il tramonto dal Bastione dei Pescatori. Questo e molto altro a Budapest.

HOTEL: con una clientela prevalentemente di coppia, l’hotel Four Seasons Gresham Palace (clicca qui) offre sistemazioni di lusso, una splendida piscina a sfioro e una colazione a buffet delle più fornite.

ROMANTICHERIA PLUS: anche qui proprio come a Parigi esistono una grande quantità di compagnie di navigazione sul Danubio. Date un occhio qui, avrete anche un buon calice di champagne in omaggio!

Clicca QUI per scoprire cosa vedere in 3 giorni a Budapest.

Weekend in montagna

E per finire… perché non passare un bel weekend in montagna? Quasi certamente incontrerete ancora la neve ma essendo fine stagione, intorno a voi I turisti non saranno molti!

Se avete bisogno di consigli o se volete inviarci una richiesta scrivete a

va-volpato@cartorange.com

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.