Parigi in 3 giorni

by alzatieviaggia@gmail.com
defense

Cosa vedere a Parigi in 3 giorni

 

Se avete 3 giorni a disposizioni vi proponiamo due luoghi che si trovano alle due estremità opposte di Parigi, il quartiere della Defense e il cimitero di Pere Lachaise.

Per i due giorni precedenti potete fare riferimento a questi articoli:

PARIGI IN 1 GIORNO

PARIGI IN 2 GIORNI

E ora preparatevi alla maratona del terzo giorno!

 

Ore 9.00 CIMITERO DI PERE LACHAISE

XX arrondissement, Boulevard de Ménilmontant

Metro: Père-Lachais, LINEA 2-3

Il cimitero di Père Lachaise attira ogni anno milioni di turisti e, contenendo al proprio interno più di 3.000 tombe, è famoso non solo perché vi si trovano le spoglie di molti personaggi illustri del passato ma anche per le sue inusuali caratteristiche: è un cimitero ma è anche parco, giardino, museo

Muoversi all’interno non è cosa semplice nemmeno con una mappa data la sua vastità e la grande quantità di tombe! Provate ad appuntarvi le cose che più volete vedere in modo tale da non perdervi in questa immensità.

I personaggi più famosi che vi riposano all’interno sono:

Oscar Wilde (settore 89), Jim Morrison (settore 6), Frederic Chopin (settore 11), Marcel Proust (85) e Amedeo Modigliani (96), Molière, Jean de La Fontaine, Honoré de Balzac, Gioachino Rossini e molti molti altri!

père la chaise

Cimitero di Père-Lachaise

Ore 11.00 LA DEFENSE

Finita la visita al cimitero preparatevi a partire alla scoperta di qualcosa di totalmente opposto da ciò che avete appena visto.

Potete prendere la metro LINEA 2 dalla stazione di Philippe Auguste fino alla fermata Nation e da lì prendete la RER A che vi condurrà in circa 40 min. a Gare de la Defense.

La Defense rappresenta il quartiere degli affari parigini ma è anche considerato il centro direzionale più importante d’Europa con più di 150.000 lavoratori che operano in ben 1500 diverse attività.

Nettamente in contrasto con lo stile tipicamente parigino, nel quartiere potrete ammirare imponenti strutture avveniristiche con grattacieli in vetro e acciaio che si slanciano alti nel cielo.

Iniziate il vostro itinerario dall’opera più famosa della zona, ossia la Grande Arche, imponente edificio a forma di cubo all’interno del quale vi si trovano un gran numero di uffici e attività varie.

  • Con 15€ potrete accedere alla terrazza panoramica a 110 mt di altezza che vi permetterà di godere di una vista meravigliosa con l’Arco di Trionfo dritto davanti a voi o per risparmiare salite le scale dell’edificio e immortalate il momento con una bella foto!
defense

La Grande Arche de la Defense

Per poter visitare al meglio il quartiere vi consigliamo di procedere dritti davanti a voi fino alla fermata della metro Esplanade de la Defense.

Sculture moderne, grattacieli futuristici, ampi spazi verdi vi accompagneranno durante questa passeggiata; vi accorgerete di quanto diversa è questa parte di Parigi! Concretamente non c’è nulla di particolare da vedere ma vedrete che ne resterete affascinati.

defense parigi

Ore 15.00 MONTPARNASSE

È giunto il momento di dirigerci verso un’altra parte ancora di Parigi, il quartiere di Montparnasse.

Adiacente al quartiere Latino, ha ricevuto per riflesso molto del fascino bohemien che lo caratterizza: gallerie d’arte, cafés, bistrot si susseguono l’uno dietro all’altro.

L’attrattiva principale del quartiere è senza ombra di dubbio la Tour Montparnasse. Salite al 56° piano e ammirate questa bellissima città dall’alto.

Comprate il biglietto online così da non fare la coda e salite fino al terrazzo che si estende nel tetto della torre. D’estate è un vero spettacolo. Troverete le persone sedute al centro che incantate guardano il cielo e vi sembrerà davvero di poterlo toccare con un dito.

 

montparnasse

La Tour Montparnasse

“Ho sotto gli occhi i cinquemila ettari del mondo in cui si è pensato di più, parlato di più e scritto di più.”

***

COSA VEDERE A PARIGI IN 4 GIORNI

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.