New York: Dormire a Long Island City è la soluzione
Trovare una sistemazione a buon prezzo a New York non è semplice, soprattutto se il periodo in cui si vuole andare nella Grande Mela è di alta stagione (feste natalizie ed estate), proprio come è capitato a noi.
Non avendo la possibilità di spendere un capitale, ma volendo comunque avere alcuni comfort che in genere cerchiamo nelle nostre sistemazioni, abbiamo optato per un alloggio nel quartiere residenziale di Long Island City.
Ma dove si trova Long Island City?
Nella parte occidentale del Queens, separato da Manhattan dall’East River e a soli 15 minuti di metro da Times Square e Central Park.
Ecco perché alloggiare a Long Island City. In un’ unica fermata di metro sarete a Manhattan, in metà del tempo che impieghereste se alloggiaste ad esempio nel Financial District.
E i costi degli alberghi a Long Island City sono davvero convenienti! Con un centinaio di euro a notte riuscirete a permettervi un buonissimo hotel rispetto a ciò che potreste trovare a Manhattan per lo stesso prezzo.
LINEE METRO LONG ISLAND CITY – MANHATTAN
- QUEENSBORO PLAZA: linea 7
- QUEENS PLAZA: linee E, M, R
- 39TH AVENUE: linee N, W
HOTEL CONSIGLIATI – New York dove dormire
Fairfield Inn & Suites by Marriott New York Queens/Queensboro Bridge
Courtyard by Marriott Long Island City/New York Manhattan View
Best Western Plaza – Long Island City
CLICCA QUI per l’elenco
Noi abbiamo alloggiato proprio al Fairfield Inn e ne siamo rimasti molto colpiti: un ottimo 3 stelle, ideale per una coppia che usa l’hotel solo come punto di appoggio per la notte ma che comunque vuole tutti i comfort di un albergo.
Insomma…se volete andare a New York ma il vostro budget è abbastanza ridotto date un occhio anche a questa soluzione, a noi è andata bene!
Ma cosa vedere a New York? Leggi le 5 cose da non perdere