fbpx

Idee di viaggio al mare a MARZO

by [email protected]
Idee-viaggio-mare-marzo

Dove andare in vacanza a marzo al caldo

Chi ha la fortuna di poter viaggiare nei mesi intermedi può approfittare di moltissime occasioni di “viaggi da sogno” ad un prezzo più che abbordabile. Avete a disposizione una o due settimane?

Leggete qui cosa vi proponiamo…e se potete, partite!

FLORIDA – Idee di viaggio al mare a MARZO

The Sunshine State nel periodo tra marzo e aprile, è lo stato ideale per una vacanza all’insegna del mare ma non solo. Per Florida non intendiamo solo Miami. L’Arcipelago delle Keys, la città del divertimento di Orlando, il parco nazionale delle Everglades o Cape Canaveral alla scoperta del mondo spaziale della Nasa. La Florida rappresenta proprio la meta ideale per chi cerca il mix perfetto tra mare, natura e divertimento.

florida-idee-viaggio-mare-marzo

Un viaggio on the road sarebbe il massimo.

Per quanto riguarda l’alloggio le soluzioni sono davvero molte e varie. Prendete sempre come riferimento booking.com e airb&b.

MALESIA

Un’altra zona del mondo in cui poter trovare natura incontaminata, caos cittadino e belle spiagge è la Malesia, nel sud-est asiatico. In Malesia c’è un clima equatoriale tutto l’anno ma nei mesi intermedi, come marzo, le piogge sono poco frequenti e il sole splende alto nel cielo. Partendo dalla moderna Kuala Lumpur si può intraprendere un viaggio itinerante lungo tutta la penisola, non dimenticandosi della zona del Borneo e dell’arcipelago Perenthian.

malesia-idee-viaggio-mare-marzo

Da dedicarci almeno 10 giorni, ideale 2 settimane.

Il costo della vita in tutto il Sud-Est asiatico è molto basso, quindi il viaggio in Malesia si presenta come un’ottima opportunità per chi vuole viaggiare low cost.

CUBA – Idee di viaggio al mare a MARZO

Probabilmente l’isola più conosciuta di tutto l’arcipelago caraibico, Cuba può essere scelta sia come meta esclusivamente di mare con le spiagge da sogno di Varadero e dintorni, oppure può essere girata on the road (accompagnati dai famosi driver) attraverso siti storici e culturali di una certa importanza. Consigliamo di dedicarci almeno 10 giorni nel caso in cui si optasse per questa seconda soluzione perché l’isola in sé ha davvero molto da offrire. Tra arte, storia, natura e mare c’è l’imbarazzo della scelta. E naturalmente, non mancate di relazionarvi con i cubani, gente squisita!

cuba-caraibi-estate

Il costo della vita è ancora molto basso quindi non spenderete molto né per quanto riguarda i driver, né per il cibo.

SRI LANKA

I mesi che vanno da Gennaio a Marzo sono ideali per visitare questo splendido paese, che nel corso degli ultimi anni ha subito una forte spinta turistica. Infatti dal 2009 con la fine delle guerre civili è iniziato un lungo periodo di pace grazie ad una netta svolta politica che ha favorito notevolmente il turismo. Lo Sri Lanka si presenta ancora come un territorio incontaminato con forti tradizioni buddiste, spiagge da sogno e una natura rigogliosa. Fortemente consigliati i tour itineranti fai da te o organizzati.

sri-lanka-idee-viaggio-mare-marzo

Consigliamo il classico tour lungo il Trangolo Culturale che contiene alcuni dei più belli siti storici del paese, tra cui le antiche capitali di Pollonaruwa e Anuradhapura

OMAN – Idee di viaggio al mare a MARZO

Se si apre il sito governativo dell’Oman appare questa scritta:  “Beauty has an address, Oman”.

Sulla punta della penisola arabica troviamo proprio questo meraviglioso sultanato nel quale la maggior parte dei tour operator stanno puntando come destinazione da consigliare.

E il perché è facile da intuire. In Oman si trova di tutto: dal mare, alle colline, alle montagne e naturalmente al deserto, che occupa la maggior parte dello stato. Se il mondo arabo vi affascina, il sultanato dell’Oman rappresenta lo stato più moderato e pacifico tra tutti grazie ad una politica amministrativa più democratica rispetto ai sultanati vicini.

Non ci si può lasciar sfuggire una notte nel deserto o un salto sulle altissime dune nelle Wahiba Sands, oppure ancora una giornata alla ricerca delle tartarughe liuto nell’isola di Masira o nella riserva di Ras al Jinz

oman-idee-viaggio-mare-marzo

Insomma, in Oman c’è veramente l’imbarazzo della scelta tra le tante attività da poter fare.

A dire il vero queste sono solo alcune delle mete ideali da visitare a marzo, ma le possibilità sono davvero tante. Mauritius, Caraibi, Emirati Arabi, Tasmania…e la lista è davvero lunga!

Potresti anche essere interessato alle isole della Grecia fuori dal turismo di massa

0 commento
1

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.