Il fascino di Coney Island d’inverno

by alzatieviaggia@gmail.com

Nulla da vedere  o magia da vivere?

Nella parte meridionale di Brooklyn si trova il quartiere di Coney Island, famoso d’estate per le sue spiagge affollate e per il parco divertimenti in attività dal 1867.

Passeggiare nel lungomare di legno al tramonto mangiando un hotdog preso dall’istituzione del luogo “Nathan’s” dopo esser stati spaparanzati tutto il giorno nell’ampia spiaggia gremita di giovani newyorkesi o aver solcato le onde dell’Atlantico. Questa è Coney Island d’estate.

Ma d’inverno? D’inverno è di una bellezza unica: i chilometri di sabbia ricoperti di neve, lo sferzare delle onde dell’Oceano Atlantico contro gli scogli, il freddo pungente che ti anestetizza la pelle, la desolazione tutt’attorno interrotta solo da qualche audace gabbiano in cerca di cibo e intrepidi sportivi che corrono a petto nudo lungo la spiaggia…e noi lì ad osservare tutto questo con le braccia spalancate per vivere a pieno l’emozione fortissima che ci assale.

coney island

Questo è quello che portiamo a casa noi di Coney Island.

***

COME ARRIVARCI: le linee della metro D, F, N, Q partono da Manhattan e arrivano sino alla stazione Coney Island-Stillwell Avenue.

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.