fbpx

Canada: quale piano tariffario scegliere

by alzatieviaggia@gmail.com

Guida pratica sulla scelta del gestore telefonico

Internet è sempre un problema spinoso quando si viaggia fuori dai sacri confini.
Specialmente nei paesi extra UE, le offerte non piovono dal cielo e la convenienza è un concetto totalmente sconosciuto. E spesso molti si trovano a scartare certe destinazioni solo per la difficoltà nell’essere connessi h24. Il che può risultare vitale, soprattutto in certe situazioni. E i nostri operatori non ci rendono di certo la vita facile, anzi. Le proposte rasentano il più delle volte l’assurdo, soprattutto in posti come il Canada.

Quando ci siamo sentiti rispondere che dopo i primi 100 mb avremmo dovuto pagare 5€ a mb consumato, stavamo iniziando a considerare di aprire un mutuo che avremmo probabilmente estinto in 40 anni.

canada

Acquisto SIM telefonica

Abbiamo quindi iniziato a informarci sulle proposte degli operatori locali. Acquistare una SIM una volta arrivati a destinazione ci sembrava la soluzione più sensata.
Rogers, Bell avevano delle buone offerte, ma nessuna che ci soddisfasse pienamente. La copertura infatti era un’incognita notevole. Si consideri che il Canada è un attimino più esteso come territorio rispetto all’Italia e i posti che avremmo visitato non erano certamente accessibili al segnale mobile in tutti i punti.

Durante il tragitto in pullman da Montreal a Quebec city però decidiamo di chiedere consiglio a un ragazzo che stava viaggiando con noi. La soluzione che ci propone è KOODO. Un operatore molto in voga e tra i più convenienti.

Arrivati a Quebec City, dopo esserci liberati delle valigie, apriamo maps e cerchiamo il punto vendita più vicino. Un ragazzo gentilissimo ci propone il seguente piano tariffario: chiamate e messaggi illimitati e 5gb di internet a disposizione con copertura garantita in tutto il Quebec.

Prezzo? 40 dollari, SIM inclusa. Validità 3 mesi. Scaduti i 3 mesi l’offerta non si rinnova automaticamente ma decade se non viene rinnovata. Decisamente conveniente se paragonata alle offerte degli altri operatori locali.

Tra l’altro visitando il sito QUI avevamo trovato la stessa offerta a un prezzo decisamente superiore. Per questo è consigliabile recarsi in un punto vendita e parlare direttamente con gli addetti. Se si può risparmiare meglio approfittarne sempre!
Scelta davvero azzeccatissima! Ci siamo trovati benissimo: copertura totale, nessuna perdita di segnale e il traffico dati a disposizione è stato più che sufficiente per l’intera durata del viaggio. E non ci siamo risparmiati di certo nel suo utilizzo.

Vista Montreal

La morale è quindi: mai perdere la speranza e chiedere consiglio alle persone del posto. Ne sapranno sicuramente più di voi!

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.