fbpx

Møns Klint in Danimarca: come visitare le famose scogliere bianche Patrimonio Unesco

da alzatieviaggia@gmail.com
mons-klint-danimarca-alzati-e-viaggia

Info utili per godere a pieno della bellezza di Møns Klint in Danimarca

Le bianche scogliere di Møns Klint si trovano nell’isola di Mon, nella Selandia del Sud a meno di 2 ore da Copenaghen. Sono state indubbiamente la tappa più bella del nostro lungo viaggio on the road in Danimarca non per niente vengono anche soprannominate i “Caraibi Freddi”.

Come visitare le scogliere di Møns Klint

Partiamo dal presupposto che l’intera isola di Mon è una meraviglia. Paesaggi sconfinati occupati principalmente da campi coltivati intervallati a verdi boschi e minuscoli paesini con le case a graticcio, fanno di quest’isola il posto perfetto per ricercare il vero Hygge danese.

Per visitare le scogliere di Møns Klint potete arrivare in auto fino al parcheggio del Geocenter, il museo geologico che racconta la storia delle scogliere di gesso e organizza tantissime attività coinvolgenti non solo per i più piccoli.

7 diversi sentieri per visitare le scogliere

Esistono vari sentieri per ammirare la bellezza naturale della zona, numerose piste ciclabili, percorsi a cavallo e escursioni in canoa e kayak (per prendere ispirazione vi indirizziamo al sito di Visit Denmark).

mons-klint-sentieri-alzati-e-viaggia

Noi per il poco tempo a disposizione abbiamo deciso di intraprendere il percorso più veloce seguendo le indicazioni verso “Stranden” (spiaggia).

In poco più di 15 minuti e percorrendo ben 994 scalini arriverete alla base delle scogliere e il paesaggio che vi si aprirà davanti vi lascerà sicuramente senza parole.

Per tornare alla base dovrete poi percorrere le scale in salita… e qui è un po’ più impegnativo!

Quando andare

Indubbiamente la bella stagione (periodo estivo) è la scelta migliore. Ma un ulteriore consiglio è quello di recarvi alle scogliere bianche di Møns Klint al mattino quando i raggi del sole riflettono dirette sulle scogliere rendendo il colore bianco ancora più acceso!

Inoltre vi consigliamo di andare al mattino presto anche per la folla di persone che da mezzogiorno in poi si recano in questa zona.

mons-klint-scogliere-danimarca-alzati-e-viaggia

Dove alloggiare vicino a Møns Klint

Per esperienza personale vi possiamo indicare il b&b che abbiamo scelto noi, ossia Klintholm B&B, un piccolo b&b gestito da una famiglia belga in cui è anche possibile cenare. Eventualmente se il budget ve lo permette potete scegliere l’esclusiva Villa Huno in cui potete anche provare l’esperienza del glamping.

0 commenta
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.