fbpx

Little Venice: la piccola Venezia di Londra

by alzatieviaggia@gmail.com
little-venice-londra

Una giornata nel quartiere di Little Venice

Una via di mezzo tra Amsterdam e Venezia, la Little Venice londinese è una zona residenziale a nord di Paddington, nata dall’incrocio tra due canali: il Regent’s Canal e il Gran Union Canal.

Battezzata così dal poeta e drammaturgo inglese Robert Browning, a Little Venice potrete incontrare una Londra diversa, tranquilla e lontana dal caos di Piccadilly Circus e Tottenham Court Road.

È una parte di Londra che non ci si aspetta di incontrare.

Infatti, quando stavamo programmando l’itinerario del nostro soggiorno lì, ci siamo imbattuti in Little Venice per caso.

È una zona molto poco nota ai turisti che preferiscono concentrare le loro energie nei luoghi più conosciuti.

londra-little-venice

Passeggiate lungo i canali osservando le imbarcazioni colorate ed abitate, salpate per un’escursione a bordo di una delle tante barche che attraversano i canali e che arrivano fino alla chiusa di Camden Lock, o noleggiate una bici e costeggiate le rive.

londra-little-venice-da-vedere

Se volete allontanarvi dalla confusione della city, addentratevi nei meandri di questo quartiere, lasciatevi trascinare dalla pace che vi regna, fermatevi a Waterside Little Venice Caffè per una breve pausa e poi riprendete il percorso che vi porterà fino alla pazza Camden Town.

canali-little-venice-londra

DA FARE e VEDERE NELLA ZONA:

Un giro tra i canali con il WATERBUS

Comprate i biglietti a bordo QUI (9£ solo andata, 14£ a/r) e partite da Little Venice o da Camden Market Lock.

Attraverserete Maida Hill Tunnel, il Regents Park e il London Zoo in una cinquantina di minuti.

Se volete fermarvi allo zoo londinese vi danno la possibilità di comprare i biglietti a bordo e saltare così la coda all’entrata. Per avere una visuale diversa del quartiere che nemmeno i londinesi hanno vi consigliamo un giro nel waterbus!

PUPPET THEATRE BARGE

E’ un teatro delle marionette ma nell’acqua! All’interno di un’imbarcazione (di quelle pittoresche che si trovano solo a Little Venice) vengono messi in scena vari spettacoli adatti ad un pubblico di qualsiasi fascia d’età. Proprio come un vero teatro tutto lo spettacolo viene svolto all’interno e durante gli intervalli viene fornito un piccolo rinfresco. Riscaldato d’inverno e raffreddato d’estate rappresenta un punto d’incontro per gli amanti di questo genere di show! Trovate tutte le informazioni sui prossimi spettacoli QUI

WARWICK CASTLE PUB

Non possiamo non consigliarvi qualche locale tipico dove andare a mangiare! Aperto dal 1867 il Warwick Castle pub vi accoglierà con il suo stile inglese e la professionalità del personale. Bevetevi una buona pinta di birra ed assaggiate uno dei suoi super hamburger.

CANAL CAFE’ THEATRE

Non vi deluderà certamente nemmeno questo café-teatro che ha lanciato negli anni molti nomi noti della commedia inglese. Cabaret e performance teatrali vi allieteranno durante la cena.

REGENT’S PARK

I parchi sono la nostra passione ma Regent’s Park diventerà anche la vostra! Ben 400 diverse specie di rose vi accompagneranno in una rilassante passeggiata tra i prati.

CAMDEN MARKET

Visitatissimo e quindi caotico, Camden Market offre di tutto e per tutti! Trucks con specialità gastronomiche di moltissime diverse etnie, mercatini dell’usato e coloratissime bancarelle zeppe di oggetti di ogni tipo. Ideale per cercare qualche regalino particolare da portare a casa, merita una visita per la sua eccentricità.

***

COME ARRIVARE: zona 2, linea marrone della metro Bakerloo fino alla fermata di Warwick Avenue.

Scopri anche la Little Venice di Los Angeles!

0 commento
0

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.