fbpx

Weekend low cost in giro per l’Europa

by alzatieviaggia@gmail.com
weekend-low-cost-europa

Viaggi itineranti low cost della durata di 4-5 giorni in Europa

Il tempo a disposizione come sappiamo è sempre troppo poco e cosi anche per i viaggi spesso si sceglie il classico “weekend lungo” per partire alla scoperta di qualche cittadina europea. Ma se invece di visitare un unico posto riuscissimo a visitarne ben due diversi e tutto in un unico weekend all’insegna del low cost?

Leggete di seguito per scoprire l’abbinata di viaggio perfetta!

AMSTERDAM-ROTTERDAM – Weekend Low Cost

Ebbene si…abbinata che testeremo a breve!

Non ci piaceva l’idea di essere cosi vicini a Rotterdam e alle famosissime case cubiche e non riuscire a visitarle. Quindi abbiamo deciso di dedicare un’intera giornata alla visita della modernissima Rotterdam partendo in treno dalla capitale olandese. Il tragitto è di solo un ora quindi partendo presto al mattino si può dedicare parecchio tempo per vedere le cose principali della città. Eventualmente, se il tempo ve lo concede potete anche pernottare una notte a Rotterdam e vivere cosi anche il divertimento notturno e la magia delle luci provenienti dal bellissimo skyline in continua evoluzione.

Cosa vedere in 3 giorni tra Amsterdam-Rotterdam e Zaanse Schans

amsterdam

BRUXELLES-BRUGES

Abbinata testata e fattibilissima anche con pochissimo tempo a disposizione. Noi abbiamo dedicato alle due cittadine infatti solo due giorni ma se si vuole avere un’idea molto generale di cosa le Fiandre possono offrire va benissimo. Eventualmente potete valutare una seconda visita in questa regione che, credeteci merita! Consigliamo i periodi di primavera ed autunno per vivere a pieno i colori della natura ma in tutte le stagioni sicuramente le due cittadine hanno sempre qualcosa da offrire.

Potete trovare QUI maggiori informazioni su Bruxelles

Potete trovare QUI maggiori informazioni su Bruges

bruges-low-cost-europa

BERLINO-AMBURGO – Weekend Low Cost

Sembrano lontane ma in verità non lo sono. In circa 1h30 di treno percorrerete i 300 km che separano queste due icone della Germania. L’itinerario che proponiamo prevede un’andata in aereo su Berlino e un ritorno direttamente da Amburgo, il cui aeroporto è collegato in maniera eccezionale all’Italia e servito anche di molte compagnie low cost, tra le quali la nostra amata Easyjet.

Berlino e Amburgo sono due città in cui poter trovare tutto, dalla storia all’arte, ai grattacieli moderni, alla vita notturna. C’è molto da vedere ma tutte le attrazioni sono raccolte e quindi non perderete tempo nei mezzi di trasporto per poterle raggiungere. 4-5 giorni vi basteranno per visitare entrambe!

Leggi anche cosa vedere in 3 giorni a Berlino

berlino-weekend-low-cost-europa

MADRID-SIVIGLIA

Atterriamo in Spagna e consigliamo la visita a queste due diverse realtà. Da una parte la capitale, Madrid, cosmopolita, in continua evoluzione, in cui antico e moderno convivono perfettamente in un unico ambiente. E dall’altra Siviglia, capitale dell’Andalusia, in cui poter trovare la vera essenza spagnola. Due facce di un’unica medaglia…difficile la scelta. Ed è per questo che consigliamo di visitarle entrambe!

3 giorni a Madrid e 2 a Siviglia vi basteranno…preferibili nelle mezze stagioni in quanto il caldo estivo potrebbe essere insopportabile e il freddo dell’inverno a Madrid piuttosto duro!

piazza-di-spagna-siviglia

Vi abbiamo convinto? Pronti a prenotare?

Chiedete a noi e volentieri vi aiuteremo!

0 commento
0

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.