Chi siamo

by alzatieviaggia@gmail.com
chi-siamo

Il nostro blog Alzati e Viaggia è nato da un grande desiderio di fuga che ogni mattina alle 06.30 si sveglia con e prima di noi.
Più che un desiderio è un’ossessione, un obbligo di evasione. In esso pensiamo quasi di ritrovare un po’ di verità, un abbraccio di libertà.

Siamo nati a cavallo si, ma non fatevi fuorviare. Amiamo tutti i mezzi di spostamento, purché siano veloci e comodi. E non parliamo della comodità dei taxi eh…anche se abbiamo usato pure quelli che ve lo diciamo a fare. Parliamo della comodità di raggiungere i posti che più ci attraggono sintetizzando al minimo le distrazioni. Parliamo della bellezza di camminare anche per ore senza dar peso a quell’ appetito importante di cui vi parlavamo all’ inizio. Si perché in realtà il nostro vero primo interesse è scoprire, vedere, allocare ogni slot della nostra memoria per far posto al ricordo di un luogo, di un volto, di un angolo di cielo o di un pezzo di terra. Quella terra così vicina ma che ogni giorno un po’ ci sfugge, presi dall’oblio dell’ufficio, dall’incedere della routine che ogni giorno ci incastra e ci sopraffà.

Ed è il desiderio di fuga che ci ha spinto a parlare di un qualcosa che ci fa sentire così leggeri, liberi da vincoli di ogni tipo, pronti a cavalcare (i cavalli son sempre quelli tranquilli) quell’onda errante che travolgendoti ti culla e ti trascina via.
È ora di rompere le barriere, alzare il c..sedere e aprire la propria mente.
L’orizzonte è la via. Le gambe sono il motore. Carburatele con un po’ di immaginazione e il primo viaggio sarà subito partorito. Un po’ di idee ve le daremo noi.


A chi ci rivolgiamo? Coppie o anche single, tendenzialmente in una fascia d’età tra i 20 e i 40 anche se, quando c’è la passione e la voglia di scoprire, l’età non conta. Gente che non vada in vacanza, ma che vada in viaggio, alla scoperta di un territorio. Gente che ami camminare e che prediliga l’ignoto di un quartiere mai sentito alla sicurezza di un museo inflazionato.

***

Valentina Volpato

VALENTINA: 30 anni. Il viaggio è lo scopo e la ragione della mia vita. Da piccola aprivo l’atlante e iniziavo a sognare, fantasticando su luoghi lontani con la convinzione che un giorno sarei riuscita a raggiungerli tutti. La laurea in lingue non ha fatto altro che incrementare la mia curiosità verso popoli e culture differenti. Amo pianificare ogni singolo viaggio nei minimi dettagli documentandomi in maniera approfondita (per alcuni ossessiva) su ciò che andrò a visitare.  Da un po’ di anni ormai, condivido al 100% questa grande passione con Lorenzo, compagno ideale, nonché anima gemella, che appoggia ogni nuova proposta con un entusiasmo incredibile.

Lorenzo Ostan

LORENZO: 33 anni. Laurea in economia, un paio di corsi di inglese all’attivo e una costante voglia di fuga relegata in fondo al cuore; spesso soffocata, per meglio sopportare le noie da ufficio, lo stress del lavoro e capire che in fin dei conti la vita, quella vera, è altro. Amo il calcio, l’aria aperta e quella sensazione di benessere che solo il viaggio mi dà. La curiosità non mi è mai mancata anche se la mia vena da Magellano è affiorata solo dopo aver conosciuto l’amore della mia vita. Essere ciò che sono e vivere in coerenza con i miei desideri aiuta me ad aiutare chi mi sta vicino. La vera infelicità non è altro che la prigione attorno a cui costruiamo la nostra quotidiana monotonia. Mi chiamo Lorenzo e ho una gran voglia di vivere. Tutto il resto è solo contorno.


 

Visualizza il nostro media kit

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.