fbpx

Klagenfurt: i mercatini di Natale

by alzatieviaggia@gmail.com
mercatini-natale-klagenfurt

Klagenfurt nel periodo di Natale: vivere la magia e la bellezza delle feste natalizie nel capoluogo della Carinzia

Durante le feste natalizie l’atmosfera che si respira nelle zone della Carinzia, in particolare a Klagenfurt e a Villach, e del Sud Tirol è magica; l’odore del vin brulé misto a quello delle caldarroste e dell’intenso profumo di incenso pervade l’aria.

Le canzoni natalizie e il freddo pungente accompagnano i turisti curiosi tra le preziose bancarelle dell’artigianato locale e degli stand gastronomici.

klagenfurt-mercatini-natale

Incuriositi e volenterosi di farci conquistare da tutta questa magia abbiamo deciso di visitare Klagenfurt, capoluogo della Carinzia, che con il suo fascino tipicamente austriaco ammalia e attira turisti da ogni dove. Con le sue vie addobbate a festa, i negozi in fermento e i locali affollati in ogni momento della giornata, Klagenfurt è capace di far vivere la spensieratezza e la gioia che solo il Natale sa regalare.

Nella Neuer Platz già da metà novembre potrete trovare il classico mercatino di Natale. Qui, le bancarelle locali danno il meglio di loro. Potete passeggiarci nel mezzo e lasciarvi conquistare dal cibo e dalla tradizione.

L’intrattenimento non manca: gite in carrozza, sfilate, concerti, balli e numerose attività per i bambini vi faranno passare momenti meravigliosi e passare un Natale che non dimenticherete mai.

Anche la cittadina di Velden, affacciata sul Worthen See brilla di luce in questo periodo dove l’attrazione principale è il famoso presepio galeggiante composto da circa 80 mila luci e dal diametro di 25 metri.

Potresti anche essere interessato a Cosa vedere a Lienz in un giorno

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.