fbpx

Come raggiungere il centro di Oslo dall’aeroporto

by alzatieviaggia@gmail.com
raggiungere-centro-oslo-aeroporto

Come arrivare al centro di Oslo dall’aeroporto Gardermoen 

Se è la vostra prima volta in Norvegia molto probabilmente avrete inserito la capitale Oslo come prima tappa del vostro viaggio. E questo anche secondo noi è il giusto modo per iniziare ad immergersi nel clima (inteso anche proprio come condizioni meteo…spesso avverse) nella cultura e nella natura di questo splendido territorio.

Come raggiungere il centro di Oslo dall’aeroporto? Innanzitutto precisiamo che sono 2 gli aeroporti di Oslo: l’aeroporto di Gardermoen a 47 km dal centro città e quello più lontano, Sandefjord Torp a 110 km, spesso punto di arrivo di molte compagnie low cost.

Oggi vi parleremo di come arrivare al centro di Oslo dall’aeroporto principale, l’aeroporto di Gardermoen.

Flytoget Airport Express Train

Questa è stata la nostra scelta e vi possiamo assicurare che è la migliore per rapporto qualità/prezzo. Troverete sin dall’uscita del gate le indicazioni per dirigervi alla partenza del treno in questione.

Punto di arrivo: stazione centrale di Oslo, fermata Oslo S

Durata: 20 minuti

Frequenza: ogni 10/20 minuti

Costo: 20,00 € (solo andata a persona, aggiornato ottobre 2021) vedi le tariffe

Consiglio: comprate i biglietti online (la procedura è semplicissima, così come per tutte le procedure online che si possono fare in Norvegia). Risparmierete tempo ed il costo è lo stesso!

Flybussen

Un secondo modo per raggiungere il centro di Oslo dall’aeroporto (e viceversa) è con il bus. In questo caso però la durata è maggiore e il costo simile…motivo per cui non ci sentiamo di consigliarvelo!

Punto di partenza: Oslo Lufthvan

Punto di arrivo: Oslo, Bus terminal

Frequenza: ogni ora

Durata: 1h 10

Costo: circa 20,00 €

Consiglio: anche in questo caso comprate i biglietti online in quanto se acquistati all’interno del bus hanno una maggiorazione.

Taxi

Per chi cerca la totale comodità e non ha grandi necessità di risparmio, sicuramente il taxi è la soluzione più ottimale. Sono varie le compagnie di taxi tra cui scegliere

Durata: circa 40 minuti

Consiglio: chiedete allo sportello taxi all’interno dell’aeroporto. Vi verrà fatto vedere un listino prezzo per compagnia e la disponibilità di ciascuna.

***

Cosa ne dite di un itinerario di viaggio di 6 giorni tra Oslo, Bergen e i fiordi?

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.