Villa Revedin, serata Non Solo Crudo

by alzatieviaggia@gmail.com
villa revedin

25 MAGGIO 2018

Se c’è una cosa che qui in Veneto sappiamo fare veramente bene è servire il pesce, in qualsiasi modo.

Tanti sono i locali e innumerevoli le specialità che sanno allietare i palati di noi esigenti veneti e di tutti quei turisti che curiosi affollano la nostra terra. 

Imperdibile però è la serata “Non Solo Crudo” che ogni anno si svolge nell’ultimo weekend di Maggio in quella meravigliosa cornice che è Villa Revedin, a Gorgo al Monticano. 

Dimora storica del sedicesimo secolo, costruita per volere della Famiglia Morosini, la villa è circondata dal verde del suo bellissimo parco ed è forse la villa più conosciuta in tutto il circondario e punto di riferimento per i festeggiamenti matrimoniali di tantissime coppie.


La serata in questione ha inizio proprio all’esterno della villa, dove viene servito ogni genere di antipasto crudo: scampi, ostriche, tartufi, tartare di tonno e salmone, sushi e sashimi.

Per i più delicati c’è anche una buona proposta di antipasti cotti: acciughe distese su un cuore di mozzarella di bufala, piovra e calamariasparagi fritti e una piccola selezione di formaggi.

Il tutto chiaramente accompagnato dall’ottimo vino delle cantine Paladin, una delle più rinomate del Veneto orientale.
La festa prosegue poi all’interno della villa, con un menù tutto da gustare.

Piatti di crudo e cotto si alternano in una sequela di emozioni, esaltati dai vini Franciacorta Castello Bonomi.
La qualità della materia prima, esaltata dalla presentazione impeccabile dei piatti,  rispecchiano alla perfezione quella che è la tradizione e il buon nome di Villa Revedin.


L’evento evolve al suo epilogo nel giardino adiacente, in cui cocktail e frutta fresca concludono degnamente l’esperienza gastronomica della serata e una playlist, che spazia dalla musica beat anni 60 per arrivare fino alle hit contemporanee, rallegra le orecchie dei presenti e anima quei pochi coraggiosi che affrontano senza paura la pista da ballo.

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.