Viaggio low cost alle isole Baleari

by alzatieviaggia@gmail.com
isole baleari

Quale isola scegliere, come arrivare e cosa fare

È ora di prenotare il vostro viaggio per l’estate 2019! Ma dove andare? È sempre un dilemma scegliere solo un posto tra i vari che avete nella vostra wish list. Quindi la scelta deve essere ben ponderata.

Oggi vi vogliamo parlare delle Isole Baleari in quanto potrebbero essere la scelta azzeccata se avete voglia di mare, ma anche di natura, se volete il divertimento ma anche la tranquillità, se volete spendere poco ma allo stesso tempo avere molto!

  • STAGIONE IDEALE: da Giugno a Settembre
  • COMPAGNIE AREE: voli di linea ma anche low cost come Easyjet e Vueling
  • ORE DI VOLO: 3h, meta ideale quindi anche per chi viaggia con bambini

Ma quali sono le Isole Baleari e in cosa si differenziano?

Vediamo le caratteristiche di seguito:

IBIZA

Probabilmente la più conosciuta grazie alla sua incredibile vita notturna. Ibiza è un’isola dalla doppia anima: da una parte quella sfrenata che si attiva con il calar del sole e dall’altra quella rilassata del giorno.

Ideale per: coppie, single e gruppi di amici.

Da vedere: la parte vecchia di Eivissa (cosi gli abitanti chiamano in catalano il capoluogo Ibiza) ed il suo porto passando poi per Es Cavallet, una delle spiagge più belle dell’isola. Infine Cala Bassa e il suo mare cristallino.

Da non perdere: la cultura e la tradizione hippy dell’intera isola. Eccentricità e divertimento sfrenato non vi lasceranno indifferenti.

FORMENTERA

Piccola ed esclusiva. Mare stupendo e lunghe spiagge di sabbia bianca. Non festaiola come la vicina Ibiza ma ricercata per la sua natura rigogliosa e la pace che qui si può trovare.

Ideale per: coppie in cerca di totale relax

Da sapere: raggiungibile solo in barca da Ibiza (circa 30 min.)

Da vedere: tutte le bellissime spiagge tra cui quella di Ses Illetes, Playa de Migjorn (tra le più affollate dell’isola), Es Cap de Barbaria, Cala Saona e le incantevoli scogliere di Punta Rasa.

Fare aperitivo nei tipici chiringuitos è un must da non perdere!

MAIORCA

L’isola più grande dell’intero arcipelago, particolarmente consigliata alle famiglie con bambini. E il perché è abbastanza semplice da capire. È un’isola in cui poter trovare di tutto! Dall’arte e storia della capitale Palma di Maiorca, all’acqua perfetta delle tante calette incontaminate, alle innumerevoli attività sportive che Maiorca accoglie fino all’immancabile divertimento serale.

Ideale per: famiglie con bambini

Da vedere: la capitale Palma di Maiorca, le calette di Cala Bóquer, Cala en Gossalba fino a Cala Murta, i piccoli paesini di Alcudia e Pollença e molto altro.

Da sapere: Maiorca è anche chiamata Isla del Sol in quanto il sole splende per ben 300 giorni all’anno. Risulta quindi una meta perfetta anche fuori stagione.

MINORCA

Per chi cerca la calma e la pace alternati a bei percorsi naturalistici di trekking, Minorca è l’isola ideale. Meno conosciuta dal turismo di massa è perfetta quindi per chi cerca il contatto con la natura e la tranquillità.

Ideale per: coppie

Da vedere: la capitale Mahon e la cittadina di Ciutadella. Ma vi sfidiamo a vedere tutte le 80 spiagge e calette che compongono l’isola! Per gli amanti della natura il parco di Albufera des Grau con il camì di Calvalls.

Da provare: il famosissimo Gin, prodotto tipico e usato per preparare la famosissima Pomada, la bevanda delle feste patronali.

È giunto il momento di scegliere! Dove andare?

Fateci sapere nei commenti e, se siete interessati ad un preventivo, potete scrivere a
va-volpato@cartorange.com

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.