fbpx

Viaggia di Più: il Blog di Viaggi di Giovanna

by alzatieviaggia@gmail.com
viaggiadipiù

Giovanna, Viaggiadipiu.it

Oggi vi vogliamo far conoscere Giovanna, nostra conterranea e amante degli Usa proprio come noi!

1. Ti va di presentarti?

Ciao, sono Giovanna ed ho un problema, sono viaggio-dipendente.

Viaggiare non mi stanca mai, è uno dei primi pensieri quando mi sveglio ed uno degli ultimi quando vado a dormire. Grazie a Luca, il mio fidanzato, ho scoperto che esplorare il mondo mi completa come nient’altro riesce a fare. Lui è il miglior compagno di viaggio ed è proprio grazie ai suoi incoraggiamenti se ho fondato il mio blog di viaggi, www.viaggiadipiu.it

Il mio blog con il tempo è diventato il nostro blog: io scrivo, lui rilegge, io pianifico, lui guida. Una squadra perfetta!!

Ho una vera e propria fissazione per gli USA: sono il mio posto nel mondo ed ogni volta che l’aereo tocca il suolo americano a me sembra di tornare a casa. Negli USA è nata la nostra passione per gli on the road, talmente forte che ormai fatichiamo ad immaginare un viaggio che non sia in auto, sulle strade di qualche paese lontano.

2. Qual è stato il tuo viaggio più bello?

Sono indecisa tra il secondo ed il terzo viaggio negli USA. Nel primo abbiamo visto il South West e le montagne del Colorado, alternando posti sconosciuti a luoghi famosissimi. Arches, Canyonland, Las Vegas, Sedona, Los Angeles ed altri posti di cui probabilmente non sapete l’esistenza come Ouray in Colorado e Alamogordo in New Mexico.

Nel terzo, il nostro ultimo viaggio negli States, abbiamo visto la Real America, con Yellowstone, il Grand Teton, Il Mount Rushmore e la famosissima Aspen. Sognavo di vedere il Rushmore ed Aspen da sempre e le mie aspettative non sono state deluse.

Da Yellowstone invece non sapevo bene cosa aspettarmi. Mi avrebbe entusiasmata o delusa?

Beh, Yellowstone mi ha letteralmente lasciata senza fiato, regalandomi un’esperienza da strofinarsi gli occhi e chiedersi se si è veramente la o si sta sognando.

3. Dove hai assaggiato una cucina memorabile?

Faccio una premessa necessaria: io AMO la carne. La mangerei a colazione, pranzo e cena. Per questo dico che la migliore cucina mai assaggiata per è quella americana ed il motivo è semplice, li c’è la migliore carne mai gustata. Facendo un discorso più generico invece la cucina italiana non la batte nessuno!!

4. In che regione abiti e cosa consigli di visitare nei tuoi dintorni?

Abito in Veneto e di cose da consigliare nella mia regione ce ne sono tantissime: Venezia, la zona del prosecco, le Dolomiti ed uno dei posti che più amo in Italia, il Lago di Garda. In ognuno dei paesini del lago ho lasciato un pezzettino di cuore, anche se gran parte di esso è comunque sempre fisso negli USA.

5. Da dove nasce la tua passione per i viaggi?

La mia passione per i viaggi nasce quando ero ancora una bambina, grazie ad un papà che guidava i pullman gran turismo. Da piccola viaggiavo spesso con la famiglia, poi è arrivata l’adolescenza ed i viaggi sono passati in secondo piano. Sono cresciuta, ho conosciuto Luca ed ho iniziato a viaggiare insieme e lui. Poi è arrivata la svolta, il viaggio che mi ha letteralmente cambiato la vita facendomi capire che viaggiare non era più solo una passione ma una ragione d’essere. Sto parlando del mio primo viaggio intercontinentale, nell’ OVEST degli Stati Uniti, l’inizio di un grande amore. Un amore preannunciato visto che volare negli States è sempre stato il mio sogno.

Gli USA mi hanno insegnato che se ci credi davvero i sogni si realizzano e ti danno la spinta per spiccare il volo: grazie a quel viaggio ho iniziato a scrivere di nuovo, ho scoperto la passione per la fotografia, ho aperto il mio blog di viaggio e creato un’account instagram partendo dal niente.

E’ un lavoro dopo il lavoro che non mi stanca mai e che riesce a darmi immense soddisfazioni, spingendomi a cercare sempre nuovi posti da vedere, paesi da esplorare e panorami mozzafiato da fotografare.

Potete seguire Giovanna anche su Instagram e visitare il suo blog di viaggi Viaggiadipiu.it

***

Vuoi partecipare anche tu a questa iniziativa ed essere intervistato da noi? Iscriviti alla nostra newsletter!

0 commento
1

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.