Un viaggio di nozze per ogni mese

by alzatieviaggia@gmail.com

Dove andare per la luna di miele in GENNAIO

Il viaggio di nozze è un tema talmente delicato che se si decidesse di metterlo al vaglio del Parlamento, nessuno avrebbe nulla da ridire. In fin dei conti si tratta pur sempre di uno dei primi passi nel lungo percorso del matrimonio, non di certo di una storiella estiva tra adolescenti. E iniziare un percorso del genere col piede sbagliato, non è di certo auspicabile.

Abbiamo quindi deciso di inaugurare questa nuova rubrica dedicata proprio ai Viaggi di Nozze. Tema che recentemente ci siamo trovati ad affrontare di persona e che ci ha fatto capire quanto difficile sia fare la scelta giusta.

Le variabili da considerare sono tantissime, le più importanti delle quali sono senz’altro budget e clima.
Il budget è molto soggettivo e varia a seconda di tanti fattori: trasporti, periodo, n° di giorni che si vuole dedicare, pasti, tipologia di viaggio, …
Abbiamo quindi pensato di dedicare una rubrica speciale ai Viaggi di Nozze in base al mese. E non le classiche mete scontate, bensì qualcosa di diverso, in linea con lo spirito dei veri viaggiatori!

GENNAIO in CAMBOGIA

Un paese emerso da decenni di guerra ma che pian piano sta aprendo le porte ai turisti, a quegli intrepidi viaggiatori che vogliono entrare in contatto con la vera e pura tradizione  prima che il turismo di massa non porti al suo degrado. Risaie a perdita d’occhio, antichissimi templi khmer, villaggi galleggianti, animate città coloniali. Insomma una cultura che vi saprà stregare, accompagnata ad una cucina davvero sfiziosa.

La Cambogia però è anche spiagge e mare cristallino, ad un costo decisamente conveniente.

COME ARRIVARE

Due sono gli aeroporti internazionali, quello di Phnom Pehn, e quello di Siem Reap che prevedono al momento 1-2 scali. La soluzione più economica però è quella che vi porterà dapprima a Bangkok e poi attraverso un volo interno (decisamente low cost) potrete raggiungere gli aeroporti della Cambogia.

QUANTO STARE

2 settimane sono appena sufficienti. Meglio 3, per poter dedicare anche qualche giorno al relax.

CLIMA

Gennaio e, più in generale, i mesi che vanno da dicembre a marzo sono il periodo migliore in cui il caldo e l’umidità non sono opprimenti e si è ben lontani dal pericolo dei monsoni.

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di scadenza e Visto, che si può richiedere online prima della partenza, accedendo direttamente al sito ufficiale QUI . In alternativa può essere richiesto direttamente in aeroporto.

ITINERARIO

Seguite i classici itinerari che vi porteranno alla scoperta dei punti più belli della Cambogia. Allontanarsi da questi non è consigliabile, eventualmente affidatevi ai Tour operator, internazionali o locali, che vi daranno le dritte per poter organizzare un viaggio sicuro al 100%.

Possibile Itinerario di viaggio di 3 settimane:


TOUR OPERATOR di riferimento

Quality Group, Metamondo, I viaggi dell’Elefante, Boscolo.

CIBO

La cucina cambogiana è unica ed i prezzi sono molto convenienti. Si va da 1/2$ per lo street food fino a 15$ per un ristorante di buon livello.

VALUTA UFFICIALE

Riel ma praticamente si utilizza esclusivamente il dollaro

ESPERIENZE IMPERDIBILI

Tour in barca da Kratié per vedere i delfini di acqua dolce (in fase di estinzione): 9,00$

Angkor Wat: il “tempio della città” è il sito archeologico più grande del mondo, consigliamo quindi di noleggiare una bicicletta  $20 per un giorno, $40 per 2 e $60 per tre

Frequentare un corso di cucina khmer: esperienza incredibile per entrare in pieno contatto con la tradizione cambogiana

***

Altre mete per il tuo viaggio di nozze in Gennaio:

CILE

URUGUAY

NEPAL

PATAGONIA–ARGENTINA

TASMANIA

NUOVA ZELANDA

BIRMANIA

LAOS

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.