Ciao, vi va di presentarvi?
Ciao, noi siamo Giovanni, Rosaria e il piccolo Emanuele, un trio appassionato ovviamente di viaggi (rigorosamente fai da te), della natura e del cibo locale (ci piace gustare i piatti tipici dei luoghi che visitiamo). Attraverso la nostra pagina instagram (purtroppo non abbiamo un blog) proviamo ad incoraggiare le persone a viaggiare, suggerendo itinerari e condividendo le nostre esperienze.
Inoltre, vorremmo trasmettere il messaggio che con un bambino si può viaggiare tranquillamente, basta sapersi adattare.
Qual è stato il vostro viaggio più bello?
Premesso che ogni viaggio per noi è speciale, se dovessimo scegliere, ne abbiamo due:
-on the road negli Stati Uniti tra i parchi nazionali del South West;
-on the road in Islanda, durante il quale siamo riusciti ad ammirare l’aurora boreale.
Dove avete assaggiato una cucina memorabile?
Per noi non c’è cucina migliore di quella italiana, ma fuori i confini del nostro Bel Paese, sicuramente la cucina che abbiamo più apprezzato è stata quella spagnola: paella, bocadillos de calamares, churros e Rabo de toro, solo a scriverli ci viene l’acquolina in bocca.
In che regione abitate e cosa consigliate di visitare nei dintorni?
Viviamo a Catanzaro, quindi la nostra regione è la Calabria. Ci sono tantissimi luoghi da visitare, spesso poco conosciuti, ma se dovessimo elencarne alcuni da non perdere assolutamente, consigliamo: Parco Nazionale della Sila, Costa degli Dei e alcuni borghi quali Scilla/Chianalea, Morano Calabro, Diamante.
Da dove nasce la vostra passione per i viaggi?
Dalla nostra luna di miele…prima di sposarci abbiamo viaggiato poco e solo in Italia, non era per noi una priorità, ma quel viaggio di quasi un mese in giro per gli States ci ha cambiato per sempre.
La progettazione, la realizzazione e visitare quei luoghi, ci hanno fatto provare sensazione uniche e indimenticabili, rendendoci consapevoli che il senso di libertà e felicità che si prova durante un viaggio è qualcosa di unico e di cui non possiamo fare a meno.