Sapori di Pro Loco – Villa Manin

by alzatieviaggia@gmail.com
sapori-pro loco

Conoscete “Sapori di Pro Loco”?

È un evento che ogni anno attrae migliaia di visitatori, proponendo le specialità più caratteristiche del food friulano.

Stand enogastronomici disposti a cerchio nel giardino di quella meravigliosa cornice che è Villa Manin, intrattengono con le loro squisitezze una gran folla di persone, che attratte dalle tipicitá del Friuli, percorrono centinaia di km pur di non perdersi l’unicità dell’evento.

villa-manin

villa manin

Incuriositi dalla sua popolarità e, approfittando anche di poter visitare la mostra del famoso stilista Roberto Capucci che si svolgeva in un ala dell’antico palazzo, siamo stati anche noi presenti.

La manifestazione in genere si svolge per due weekend di fila del mese di maggio, quest’anno in particolare:

  • 12, 13 maggio
  • 18, 19,20 maggio

La varietà di cibo proposto è enorme, c’è la possibilità di fare un vero e proprio tour enogastronomico dell’intera regione; dal tipico frico fino alla carne di bufalo, toro, capriolo ma anche pesce di mare come alici, sarde e gamberi.

Non mancano naturalmente i migliori vini del Paese e le birre prodotte dai birrifici artigianali locali.

L’aria che si respira è quella tipica di una sagra popolare, un clima di festa che unisce una grande quantità di persone provenienti da zone diverse, tutti uniti da un’unica genuina voglia di far festa.

Se volete respirare un po’ di tradizione friulana non mancate!

http://www.saporiproloco.it/

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.