Le luci di Natale a Dyker Heights, New York

by alzatieviaggia@gmail.com
ny

Come arrivare e quali zone scegliere a Brooklyn

Il quartiere di Dyker Heights si trova nella zona di Brooklyn ed è facilmente raggiungibile con la metro (linea N, R) in circa 40 di minuti dal centro di Manhattan.

Da un po’ di anni è diventato famoso per le sue case addobbate fastosamente durante il periodo natalizio che rispecchiano in tutto e per tutto la magnificenza e la maestosità del tipico americano.

Appena scesi dalla metro sembra di arrivare in un altro mondo. La percezione di essere a meno di un’ora dalla città più grande d’America viene a mancare. Sembra di essere in una di quelle cittadine che il cinema ci ha fatto conoscere, in cui la Main Street rappresenta l’elemento di congiunzione delle tante piccole viuzze laterali composte da case tutte uguali tra loro e schierate ordinatamente le une vicine alle altre.

new york

Luci di Natale a Dyker Heights, New York

Durante il Natale le famiglie si sbizzarriscono con luci e addobbi, pupazzi ed effetti scenici degni di uno spettacolo teatrale. Il vero obiettivo è quello di rendere la propria abitazione un’autentica opera d’arte. Una competizione vera e propria tra le varie famiglie. La popolarità rappresenta l’ambito premio.

Passeggiando tra le vie il silenzio è sovrano, si ha quasi la sensazione che le case siano vuote e che tutto sia una mera esposizione di come il Natale sia diventato l’esasperazione di un qualcosa di effimero, più che sacro.  Con il freddo pungente ma con la voglia incontrollata di andare avanti e scoprire se ci può essere qualcosa di ancora più sorprendente, si gira il quartiere scattando un milione di foto.

In circa 2h riuscirete a capire cosa il Natale rappresenta per gli americani!

natale new york

DOVE SCENDERE

86th, 71th, 79th (linee Q, R, N)

VIE DA NON PERDERE

Tra la 81st e la 83st e tra la 13av e la 11 av

 

Per scoprire cosa vedere a New York a Natale cliccate QUI

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.