Cosa vedere a Nizza in un giorno

by alzatieviaggia@gmail.com

Itinerario per visitare la capitale della Costa Azzurra in una giornata

Nizza è la classica meta da week end, ideale in ogni stagione dell’anno e che si può ben visitare anche in una sola giornata.

Come? Continuate a leggere!

Vi abbiamo già parlato in un articolo precedente di come poter raggiungere facilmente il centro cittadino dall’aeroporto (leggete QUI). Oltretutto Nizza non ha bisogno di essere girata con i mezzi di trasporto, anzi. Andando a piedi è l’unico modo che vi permetterà di godervi al massimo ogni angolo di questa vivacissima cittadina.

In questo articolo vogliamo darvi qualche suggerimento per la creazione di un itinerario, includendo tutte le tappe fondamentali che non vi dovrete assolutamente perdere.

Place Massena

Indubbiamente è la piazza più celebre di Nizza ed è proprio il punto da cui parte il nostro itinerario. Circondata da portici e caratterizzata da un bellissimo pavimento di mattonelle bianche e grigie, rappresenta il punto focale della cittadina. Noi l’abbiamo vista con gli addobbi di Natale e quindi l’atmosfera che vi regna è ancora più magica.

Promenade du Papillon

12 ettari di parco inaugurato nel 2003. Da vedere in particolare in notturna in quanto i giochi d’acqua che vi sono stati installati all’interno risultano ancora più scenografici.

Promenade des Anglais

7 chilometri di lungomare, perfetti per una passeggiata rilassante e rigenerante. Una vista incredibile sulla baia di Nizza, godibile in ogni periodo dell’anno grazie al clima molto mite. Fermarsi di tanto in tanto e concedersi qualche minuto di relax in una delle tante sedute lungomare oppure assaporando un cocktail con vista in uno dei numerosi open bar. Anche la bicicletta può essere un buon modo per visitare l’area grazie all’ampiezza della Promenade.

Nizza vecchia

La suggestiva e caratteristica Nice Vieux con le sue strettissime viuzze e i suoi negozietti di artigianato tipici. Cours Saleya è la piazza più allegra del centro dove il Marché Aux Fleurs regala un susseguirsi di colori e profumi. Sempre nel centro storico vi si trova anche il porto, un’altra bellissima zona da cui poter avere una vista incredibile dell’interno lungomare e della baia.

Da vedere sempre all’interno della città vecchia anche Place du Palais de Justice, Place Rossetti e Place Saint Francois con il suo piccolo mercato del pesce.

0 commento
0

Potrebbe interessarti anche

lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.